COME ISCRIVERSI

Donare sangue e quindi essere iscritto alla nostra associazione A.V.I.S., di cui allego un estratto del Regolamento non è complicato, ma presuppone un sistema di controlli per garantirfoto.jpg (4437 byte)e la salute del donatore e del ricevente.

Devi essere maggiorenne, pesare più di 50 Kg ed essere in buona salute prima di tutto. Si comincia con la richiesta formale di adesione all’AVIS consegnando il Modulo di Iscrizione unito al
Modulo Trattamento dei dati Personali, compilat
i in ogni loro parte, alla segreteria della sezione (siamo aperti il Martedì, Giovedì e il Venerdì dalle 17 alle 19, il Sabato dalle 10 alle 12 e la Domenica dalle 11 alle 12), ti verrà dato l’appuntamento per un colloquio-visita con il direttore sanitario presso la sede in via Monte di Pietà 7 a Crema.
Se tutto è ok si procederà alle analisi di laboratorio presso l’Ospedale di Crema e se anche questo step viene superato diventi donatore e ti programmiamo la prima donazione presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale.
Le chiamate alla donazione si ripeteranno con scadenza periodica a cura della segreteria dell’AVIS.

L’impegno a diventare un donatore periodico è una cosa seria e si richiede altrettanta serietà a chi decide liberamente di volerne far parte.